Servizi Grafici e Branding per aziende

la scienza al servizio del design

per semplificare, rendere immediato e più efficace ogni progetto grafico

Ciò che i nostri occhi rilevano è trasformato in stimoli nervosi ed è legato a processi fisiologici, ma quello che effettivamente “vediamo” è il risultato di fenomeni psichici. Un design efficace sfrutta le teorie delle scienze cognitive e le leggi della Gestalt per catturare l'attenzione e veicolare un messaggio.

Siti Web Seo | Dgraphic.it

Good Design e “brand value”

Un buon design definito tale non solo secondo criteri tecnici della Scienza della Visione, ma soprattutto finalizzato al riconoscimento del valore del brand.

Il contenuto precede il design. Il design in assenza di contenuto non è design, è decorazione.

Jeffrey Zeldman

Le forme visive non contano se non per quanto ci dicono: in presenza di equilibrio tra i vari fattori visivi (come forma, direzione e collocazione) si ottiene un messaggio privo di ambiguità, di più semplice comprensione e percepito come più valido.

Design Siti Web | Dgraphic.it

Design Intelligente e posizionamento strategico

Sia che il tuo brand abbia già un posizionamento, sia che si tratti di un nuovo progetto, le competenze del neuromarketing possono portare il design ad un altro livello.

Un design originale e ben progettato, in funzione del contenuto, non cambia le caratteristiche del prodotto ma il modo in cui scegliamo di raccontarle (packaging,comunicazione,etc) ne modifica la percezione da parte dei consumatori.

Keyword, densità seo | Dgraphic.it

Semplificazione, rilevanza e riconoscibilità

La totale semplificazione del design porta impoverimento alla comunicazione, tuttavia, simboli e caricature sono l'esempio perfetto di efficienza nella trasmissione di un messaggio. Forma, spazio, Gestalt, illusione e prospettiva influenzano la percezione visiva e permettono di veicolare un contenuto rapidamente, senza che lo spettatore debba interpretarlo.

Così come le caricature esagerano alcune caratteristiche peculiari e ne trascurano altre, un design rilevante si concentra su elementi chiave per enfatizzare il valore del messaggio ed evitare ambiguità. L'utilizzo di pattern, colori e stili riconoscibili del brand aiuta a definirne e affermarne l’identità.

scopri i principali servizi offerti

Una comunicazione efficace si basa su design identitari, strategici e memorabili ma al contempo semplici ed immediati.

  • Loghi e Branding
  • Biglietti da Visita e Flyer
  • Riviste, Libri e Cataloghi
  • Packaging e Gadget
  • Grafiche per stand e fiere (pannelli, banner, display etc..)
  • Grafiche per pubblicità (su bus, poster o pannelli, etc..)
  • Grafiche digitali per web e social media
Portfolio Siti Web | Dgraphic.itPortfolio Siti Web | Dgraphic.it
Portfolio Siti Web | Dgraphic.itPortfolio Siti Web | Dgraphic.it

Contattami per fissare una call

Potrai raccontarmi del tuo business, delle tue esigenze o progetti e capire come ed in cosa è possibile migliorarli

Contatti | Dgraphic.it
Flavia M.Titolare L'Ottica Padova

Ascolta e soddisfa le mie richieste, sapendo dare i giusti consigli...

Giulio - Pixsys srlResponsabile Commerciale

Interpreta le specifiche e i desiderata in modo efficiente e creativo...

Matteo P.Amministratore

Capace di trasformare velocemente le nostre idee in un prodotto grafico di alto livello...

Marco SetteResponsabile Marketing

Realizzate delle grafiche moderne ed eleganti che rappresentano perfettamente l'azienda...

Marta Bettuolo Teatro de Linutile

La capacità di tradurre le nostre richieste in strumenti funzionali al nostro lavoro...

Filippo G. Owner - Palestra

Sempre efficiente e disponibile, molto professionale e sempre attenta...

Tutte le recensioni
Trattamento dati personali