Usabilità e Ux

Quasi tutti gli aspetti riguardanti l’esperienza utente (user experience) contribuiscono al tasso di conversione di un sito web. Se il tuo sito web è di difficile navigazione, lento o mal strutturato, gli utenti lasceranno il sito per entrare in quello di un concorrente.

Rendere un sito web user-friendly significa agevolare e semplificare la navigazione all’interno del vostro sito web, rendere la struttura semplice sia per l’utente che per i motori di ricerca e risolvere altri problemi legati alla user experience.
Il servizio si prepone di evidenziare i problemi presenti nel sito web per fornire indicazioni sulle strategie corrette sia a livello comunicativo, sia a livello strutturale di programmazione, per una corretta fruizione dei contenuti.

Esperienza su siti web

Non ricevi le visite e i contatti che vorresti dal tuo sito web? Potrebbero esserci dei problemi a livello di struttura o di comunicazione.

L’usabilità di un sito web indica il processo di valutazione del sito dal punto di vista dell’utente che consente di trasformare gli utenti del sito in possibili clienti. Per poter fare una valutazione del sito web è necessario monitorare le visite ricevute e le informazioni interenti alla navigazione degli utenti.

Si procede quindi ad una raccolta di dati e all’inserimento di un metodo di analisi delle visite, se non presente. In base ai dati raccolti si può intervenire per correggere e migliorare il sito web.